AIFVS giornata mondiale 2019

Appello dell'Associazione dei familiari delle vittime della strada al Governo: «La strage stradale è una pandemia. Va fermata così come il coronavirus»

on . Postato in Chi siamo

 

a66158ca 3fb5 4edb 86fe a298f3bedff1

«Le istituzioni e la politica si attivino per fermare la strage stradale, così come stanno facendo per il coronavirus». A lanciare l'appello è l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, dopo che, nei giorni scorsi, l'Organizzazione mondiale della Sanità ha invitato gli Stati membri delle Nazioni Unite ad attivarsi per aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero di morti del 50% tra il 2020 e il 2030.

Dopo il gran successo ottenuto dalla manifestazione sulla sicurezza stradale dello scorso 23 febbraio presso il Colosseo, a Roma,

on . Postato in Chi siamo

manifeatazione Roma 23 02 2020

mi rivolgo a tutte le associazioni, presenti e non. C'è bisogno di organizzarci in un unico protocollo valido su piano nazionale così da dare voce ai nostri angeli. Mi impegno, pertanto, a creare un gruppo su whatsapp, potete fare capo al numero 330443441 (Biagio Ciaramella). Metterò in contatto tutte le associazioni d’Italia per confronto operativo ed organizzazione generale. Nessuno è protagonista in questa battaglia sociale, ma serve l'aiuto di tutti per dare voce a tutti gli angeli.

Morto l'ex preside Francesco Fontana. Pallotti: «Perse un figlio in un incidente e poi aiutò tanti genitori. Piangiamo un eroe»

on . Postato in Chi siamo

AIFVS

L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada esprime profondo cordoglio per la perdita dell'ex preside Francesco Fontana, spentosi in provincia di Treviso all'età di 80 anni dopo essere sopravvissuto, il 15 gennaio 2003, alla morte di suo figlio Roberto in un tragico incidente stradale. Fontana ha poi avuto la forza straordinaria di raccontare il suo dolore in un libro dal titolo Orfano di mio figlio,