aifvs-associazione-italiana-familiari-vittime-strada

Lettera del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte all'AIFVS

on . Postato in Chi siamo

In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale del ricordo delle Vittime della strada, previste per il prossimo 18 novembre, unisco la mai voce e quella di tutto il Governo a quella dei familiari e di quanti si impegnano costantemente in questo delicato ambito.

L'importante lavoro intrapreso dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), da lei presieduta, non può che sollecitare piena condivisione e partecipazione per sensibilizzare cittadini e istituzioni.

Rivolgo a lei l'augurio per la meritevole iniziativa.

 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri
Giuseppe Conte

8 gennaio 2019 - COMUNICATO STAMPA

on . Postato in Attualità e notizie

Inizierà il prossimo 8 gennaio 2019, alle 9, il processo sulla morte di Domenico Crisafulli, conosciuto come Mimmo, figlio di Pietro Crisafulli (Presidente di Sicilia Risvegli Onlus e regista del film La voce negli occhi), ucciso da una Smart guidata da Anastasia Conti nell’incrocio di Via Del Bosco, angolo Via De Logu, in zona Barriera, il 6 marzo 2017. «Dall’archiviazione all’apertura delle indagini, per finire con l’inizio del processo è stato un grande passo in avanti – ha commentato il papà di Mimmo, Pietro Crisafulli – Ci opporremo categoricamente alla richiesta di patteggiamento, questa alternativa non deve esistere completamente per questi crimini».